Spedizione gratuita in Italia sopra i 50 €

L’ANGOLO DEI TRAVESTIMENTI – le scelte delle Megamamme

Come abbiamo visto qui, i bambini amano provare differenti ruoli e sperimentare abilità e competenze attraverso ciascun personaggio. Principesse, guerrieri, ballerine, dottori, draghi, animali sono alcuni degli infiniti ruoli che i bambini possono abitare durante i loro giochi di immaginazione.

Il “fare finta che” è una componente chiave nello sviluppo dei piccoli e nel corso della crescita diventa una parte fondamentale delle interazioni con gli altri.

Uno spazio dedicato 

Allestire uno spazio in casa dedicato a questo meraviglioso gioco è abbastanza semplice. Basta sistemare scampoli di tessuto, vecchie cravatte, cinture, borse e appariscenti bijoux in un angolo della stanza e aspettare che la fantasia dei bambini faccia il resto. 

Un baule o una vecchia valigia renderanno l’angolo dei travestimenti ancora più ricco di fascino, enfatizzando l’elemento della ricerca e della scoperta. Per regalare allo spazio un aspetto più intrigante, è utile posizionare uno specchio ad altezza bimbi in modo che possano guardarsi durante le trasformazioni. 

Oltre a oggetti e indumenti reperibili in casa, le Megamamme hanno selezionato giochi e bijoux realizzati ad hoc per il gioco dei travestimenti.

Il mondo di Great Pretenders

Tra le tante realtà presenti sul mercato, la scelta delle Megamamme è ricaduta su Great Pretenders, un’azienda canadese a conduzione familiare fondata nel 1989 e specializzata in travestimenti. Non si tratta di vestiti pensati per il Carnevale ma di giochi utilizzabili tutto l’anno. Tra gli articoli proposti spiccano mantelli, tutù, ali, maschere, bijoux, bacchette magiche e decorazioni per il viso.

Mantelli

I mantelli sono elementi affascinanti e versatili. Facili da indossare, da soli sono sufficienti a trasformare chi li indossa in un drago, un cavaliere, un unicorno o una principessa scintillante. Alcuni mantelli di Great Pretenders sono reversibili, e offrono quindi la possibilità di creare due personaggi con un solo indumento.

Tutù, bacchette magiche, ali

La prima cosa che ogni bambino fa quando indossa un tutù in morbido tulle è volteggiare. Il tutù porta con sé una sensazione di leggiadria e romanticismo sia nelle versioni corte che in quelle più lunghe. Che abbia colori accesi o più delicati, il tutù è un must have per gli amanti dei travestimenti, in particolare se associato ad accessori come bacchette magiche, ali o altri indumenti ornamentali.

I kit travestimento di Melissa and Doug

Interessanti sono le soluzioni gioco proposte da Melissa and Doug. Si tratta di kit costituiti da casacche e accessori per realizzare una identificazione completa con il personaggio scelto. Agente speciale, cowboy, pompiere, mago sono alcuni dei numerosi kit tra cui scegliere.

Tag:

1 thought on “L’ANGOLO DEI TRAVESTIMENTI – le scelte delle Megamamme”

  1. Il mantello di Spiderman è stato apprezzatissimo dal piccolo Enrico!!! Lo indossa sempre!! Solo x dormire lo toglie!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post