LA CASA DELLA GENITORIALITA’ – un progetto in rete

LA CASA DELLA GENITORIALITA’ – un progetto in rete post thumbnail
0 Comments

Lavora in rete con associazioni e realtà che condividono valori vicini ai nostri è qualcosa che amiamo fare e che fa parte della nostra stessa identità. 

Per questo siamo felicissime di essere parte della rete della Casa della genitorialità.

Cos’è “La casa della genitorialità”

La casa della genitorialità è un progetto che offre sostegno e accompagnamento alle famiglie e ai neonati sin dai primi 1000 giorni di vita. Qui tutte le informazioni dettagliate sul progetto La casa della genitoriaità.

E’ questo, infatti, un periodo cruciale in cui si costituiscono le basi sulle quali costruire la capacità di crescere generazioni felici e sane.

La casa della genitorialità è un progetto finanziato con PON Inclusione Avviso 4/2016 con beneficiario la Regione Puglia e partner istituzionale l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari. 

È gestito dalla rete di partenariato costituita da Fondazione Giovanni Paolo II onlus, Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, Mama Happy Centro Servizi Famiglie Accoglienti, Mamme Contatto, Idee Felicità Contagiosa e con accompagnamento e supervisione di Save the Children.

Cosa offrono le megamamme all’interno della rete?

Le megamamme mettono a disposizione la propria competenza su babywearing e pannolini lavabili. 

Fascioteca aperta

La nostra sede apre le porte della fascioteca ogni martedì dalle 10.00 alle 13.00. 

Come già descritto qui, la fascioteca è un servizio per conoscere fasce e marsupi portabebè per portare in maniera fisiologica ed ergonomica i propri figli. In fascioteca è possibile, grazie all’accompagnamento di una consulente esperta in babywearing, provare diversi supporti e capire qual è il più adatto alle esigenze di ciascun genitore.

Pannolinoteca Non solo Ciripà

Megamamma, ospita nel suo spazio la pannolinoteca Non solo Ciripà

La pannolinoteca è la biblioteca dei pannolini lavabili, una soluzione salutare, ecologica ed economica. Prendendo appuntamento è possibile essere introdotti in questo mondo colorato ed ecologico. 

Oltre a ricevere informazioni, è possibile visionare le differenti tipologie di pannolini presenti in pannolinoteca. Anche la pannolinoteca è attiva ogni martedì dalle 10.00 alle 13.00.

Come accedere ai servizi?

Per prendere appuntamento e ricevere uno spazio di tempo dedicato è importante mandare una mail a casadellagenitorialita@fondazionegiovannipaolo2.it o telefonare al numero tel. 320 7504284

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.