TESSUTI CHE RISPETTANO LA PELLE E L’AMBIENTE – le scelte delle megamamme

Come abbiamo visto QUI, il cotone organico possiede una serie di caratteristiche che lo rendono preferibile rispetto a quello tradizionale. È una fibra traspirante, con proprietà assorbenti, anallergica, lenitiva, rispettosa della pelle – anche la più delicata – nonché amica dell’ambiente e del pianeta.

Ovviamente le scelte delle Megamamme non potevano che ricadere su aziende che utilizzano per le proprie produzioni questo prezioso materiale. In questo articolo ne presentiamo alcune:

Capi d’abbigliamento divertenti nel rispetto della salute

Anche se la nostra ricerca ci porta ad esplorare sempre nuove aziende, sono tre i principali brand presenti nel nostro store: FRUGI, MAXOMORRA, VILLERVALLA. Queste aziende sono accomunate dalla caratteristica di conciliare la sicurezza e la naturalità dei materiali con l’allegria di colori e fantasie dinamiche e gioiose.

Frugi è un’azienda inglese che produce abbigliamento in cotone Bio secondo gli standard internazionali GOTS e SA8000, vincitrice di numerosi premi di settore e riconoscimenti. 

Oltre all’abbigliamento per neonato e bambini, propone abbigliamento da allattamento e premaman, sempre in cotone organico. 

Maxomorra e Villervalla sono aziende svedesi che propongono un abbigliamento consapevolmente sostenibile e funzionale che combina colore e allegria assieme a qualità e comfort.

Ogni prodotto Maxomorra è sempre certificato GOTS con i più alti standard possibili con lo sforzo di andare oltre i requisiti standard minimi richiesti. 

I capi Villervalla sono in cotone organico certificato OEKO-TEX®.

Sempre con grande attenzione al rispetto dell’ambiente, questi brand producono anche accessori in materiali riciclati tra cui zaini, porta merende, borracce, stivali e giacche da pioggia.

La coccola bio di mussole e spugne

Tra gli articoli che proprio non possono mancare nel corredino del bebè ci sono i teli di mussola in fibre biologiche naturali: non c’è nulla di meglio per la loro pelle delicata. Nella selezione delle Megamamme si trovano aziende che conciliano l’estetica con la morbidezza e con la delicatezza delle materie prime utilizzate.

Zoocchini, Lulujo, Little Unicorn, Fresk, Little Dutch, Angel Dear sono solo alcune delle aziende presenti in store. Le mussole o quadrati di garza sono freschi, traspiranti, leggerissimi e utilizzabili in svariate situazioni come ad esempio:

telo swaddle per avvolgere il bebè, contenerlo e tranquillizzarlo e farlo sentire coccolato;

telo bagno, per asciugarlo dopo il bagnetto o il cambio pannolino;

copri fasciatoio in modo da garantire igiene e sicurezza anche fuori casa;

copertina leggera, la mussola può essere utilizzata per coprire il bambino specie nelle stagione più calde;

copri passeggino o in qualsiasi situazione per proteggere il bambino dai raggi solari diretti;

panno pulisci rigurgito, da tenere sempre a portata di mano;

inserto dei pannolini lavabili;

sciarpa per la mamma e per i bimbi.

Il cotone organico è la fibra per eccellenza per spugne e accappatoi, estremamente assorbente e sicuro per la pelle.

1 thought on “TESSUTI CHE RISPETTANO LA PELLE E L’AMBIENTE – le scelte delle megamamme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post