fbpx
Spedizione gratuita in Italia sopra i 100 €

Acido Citrico – Megamamma

12,00

Questo prodotto è venduto in confenzione da Kg.

5 disponibili

Descrizione

Un alleato in più, l’Acido Citrico!

Si tratta di una sostanza multiuso che permette di sostituire diversi prodotti per la pulizia e per il bucato, è efficace ed ecologico.

L’acido citrico è presente in natura negli agrumi e viene venduto solitamente in polvere.

E’ una sostanza che a contatto con l’acqua forma una soluzione dal pH acido che permette di contrastare anche il calcare sciogliendolo completamente sia nelle incrostazioni di lavelli, vasche e docce sia in lavatrice che in lavastoviglie, se lo utilizziamo nel modo giusto.

E’ efficace per ridurre l’acquisto di tanti prodotti diversi per la pulizia e l’igiene personale, può servire per autoprodurre, funge da anticalcare, si può utilizzare in lavatrice e lavastoviglie, è meno inquinante dell’aceto ed evita lo spreco alimentare, è inodore.

Utilizzi:

AMMORBIDENTE

Un ammorbidente casalingo per il bucato può essere preparato semplicemente disciogliendo all’interno di un contenitore di plastica pulito, in cui si saranno versati 50 gr di acido citrico e 500 ml d’acqua. Ad ogni lavatrice si utilizzano circa 100 ml del prodotto ottenuto versandolo l’ammorbidente nell’apposito scomparto.

Indispensabile per chi usa i pannolini lavabili ed ha la necessità alla fine del lavaggio del bucato di riportare i tessuti ad un ph più simile a quello della pelle del bambino.

ANTICACALCARE E DISINCROSTANTE FAI DA TE

Per rimuovere il calcare è possibile diluire 150 gr di acido citrico in 1 litro d’acqua e spruzzarlo sulle superfici lavabili, ad eccezione del legno e del marmo.

La stessa soluzione può essere utilizzata in lavatrice per rimuovere incrostazioni versando 1 litro di soluzione all’interno del cestello quando si procede alla pulizia periodica ad elevata temperatura.

BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE

Una soluzione di acqua e acido citrico al 15% preparata come sopra può essere utilizzata come brillantante per la lavastoviglie. Il brillantante all’acido citrico dovrà essere versato nell’apposita vaschetta della lavastoviglie, che potrà essere avviata normalmente.

DOPO-SHAMPO

Chi utilizza shampoo ecologici privi di siliconi per la cura dei capelli potrebbe ritrovarsi, almeno inizialmente, a lottare contro i capelli crespi. Per risolvere il problema si consiglia di effettuare un risciacquo acido dopo lo shampoo, diluendo in un litro d’acqua un pizzico di acido citrico. I capelli risulteranno molto più lucidi e disciplinati.

PULIZIA DEI VETRI

E’ possibile preparare un prodotto spray disciogliendo un cucchiaino di acido citrico in un litro d’acqua, a cui aggiungere anche un cucchiaino di detersivo per i piatti ecologico. Inserirlo in un contenitore spray, agitarlo e pulire i vetri.

PULIZIA DEGLI SCARICHI

In caso di scarichi ingorgati, versare 100 gr di bicarbonato di sodio e subito sopo una soluzione ottenuta disciogliendo 30 gr di acido citrico in 200 ml di acqua.

PULIZIA DEL WC

Per rimuovere senza fatica il calcare dal WC si può preparare una soluzione con 50 gr di acido citrico e 1 litro d’acqua e si lascia agire tutta la notte.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.