Spedizione gratuita in Italia sopra i 50 €

Bambola ark Bunny – Rubensbarn

55,00

Esaurito

COD: RB0100034 Categoria: Tag:

Brand

Rubens barn

Le bambole empatiche

Tra le tante opzioni, le bambole empatiche sono una possibilità molto interessante. Si tratta di bambole speciali, le cui caratteristiche peculiari stimolano l’empatia e l’espressione delle emozioni nei bambini. Oltre che compagni di gioco, offrono ai bambini un “contenitore emotivo” che li accompagna nella crescita.

L’empathy doll Rubens Barn nasce in Svezia negli anni 90, dall’unione di due artiste: la designer di ceramica Ewa Jarenskog e la stilista Teruko Wahlström.

Obiettivo del loro lavoro è creare un oggetto in grado di aiutare i futuri adulti ad acquisire più facilmente un atteggiamento comprensivo e socievole verso gli altri.

Caratteristiche

Tutti i modelli di Rubens Barn possiedono occhi molto grandi e comunicativi sempre rivolti lateralmente. Questa caratteristica permette al bambino di sentirsi più a suo agio nell’atto dell’accudimento e più pronto a manifestare effusioni ed emozioni. I grandi occhi, infatti, catturano l’attenzione lasciando che l’espressione della bambola rimanga non definita. Sarà il bambino ad attribuire alla bambola l’emozione che lui sente e che è funzionale al momento che sta vivendo.

Anche la struttura fisica è studiata per suscitare una naturale attitudine all’abbraccio. Le braccia non cascano verso il basso e le gambe hanno la tipica posizione a “c” che favorisce la “presa in braccio”. La distribuzione del peso, le dimensioni e le caratteristiche fisiche sono molto simili a quelle di un bambino vero.

 

Continua a leggere qui

LA BAMBOLA EMPATICA – un regalo per la vita – (megamamma.it)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bambola ark Bunny – Rubensbarn”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.