fbpx

Megamamma

giochi dentizione

La dentizione è una tappa di crescita importante che a volte può creare qualche piccola difficoltà, ne parliamo QUI. Se desiderate invece informazioni sui prodotti e gli oggetti pensati per questa delicata fase ecco la nostra selezione. Innanzitutto non dobbiamo dimenticare che anche se il nostro obiettivo è offrire sollievo al piccolo, portare alla bocca è il modo principale attraverso cui i bambini imparano ed esplorano. Per questo la varietà è un indicatore importante da tenere presente nella scelta del giocattolo da dentizione. Se il vostro bimbo già possiede ad esempio un giochino in gomma, sarà interessante offrirgli un oggetto in legno d’acero o in cotone o in plastica. In questo modo, oltre che lenire il fastidio, il piccolo sarà accompagnato nel suo incessante processo di scoperta ed esplorazione.

giocattoli in gomma naturale

Scegli sempre giochi da bagnetto privi di foro in modo da non sviluppare muffe e batteri all’interno.
Scegli giochi da bagnetto privi di foro così non si svilupperanno pericolose muffe e batteri all’interno!

La gomma o lattice utilizzato per questi giochi viene estratto dagli alberi di Hevea. Tra i prodotti in gomma naturale, abbiamo scelto le allegre verdure colorate targate Oli & Carol, i graziosissimi animaletti prodotti dall’azienda Tikiri e il simpaticissimo Chewy l’ippopotamo di Cheeky Chompers.

Questi giocattoli oltre che super sicuri da masticare, sono idonei da utilizzare durante il bagnetto. Completamente chiusi e privi di fori, non permettono all’acqua di entrare al loro interno, evitando così la formazione di pericolore muffe.

legno d’acero, stoffa, plastica.

Nella nostra selezione rientrano i giocattoli di manipolazione e libretti tattili prodotti da Haba, Lilliputiens e Sigikid che spesso aggiungolo elementi da mordicchiare nei primi giochi in tessuto o mescolano texture differenti per offrire al piccolo un ventaglio di stimoli differenti in un solo gioco. 

A seconda dei modelli il dentaruolo può essere fisso o removibile, in legno d’acero o in silicone medicale

bavaglini con dentaruolo

Tra i bavaglini con dentaruolo la nostra scelta è caduta su Neckerchew di Cheeky Chompers, colorati bavaglini a bandana la cui punta è costituita da un triangolo in morbido lattice di gomma naturale e Lullalove con i suoi bavaglini in bamboo con oggetto da dentizione in legno d’acero removibile.

primi spazzolini

Per i bambini alle prese con i molari che spuntano, sono utili oggetti con parti allungate in modo da essere portati fin dietro la bocca, dove sentono maggiore fastidio. 

Tra questi abbiamo scelto Matchstick monkey e lo spazzolino gioco Nafoyre.

Matchstick monkey, una scimmietta in silicone alimentare con piccole setole in punta. Può essere lavata in lavastoviglie e riposta in frigo per dare maggiore sollievo al bimbo. 

Lo spazzolino Nafoyre è caratterizzato da una sfera perfetta per essere impugnata dal bimbo e che favorisce il coordinamento mano-occhio.

Gli spazzolini sono utili anche per portare il gel gengivale anche su parti della bocca più difficilmente accessibili.

Puoi usare uno dei nostri “primi spazzolini” per stendere il gel
sulla parte posteriore della bocca

a proposito di gel gengivale… 

… la nostra scelta è Gengi Baby di Almabriosa, un gel gengivale che riunisce diversi rimedi della tradizione popolare di tutto il mondo. Polvere d’Ambra, miele di Manuka, petali di Rosa, Basilico Santo, Elicriso Italico sono i preziosi ingredienti di questo gel. Essendo un prodotto completamente naturale può essere usato anche più volte al giorno stendendo un leggero velo di gel sulla parte arrossata delle gengive.

Trovi tutte le nostre scelte per la dentizione in negozio o nella sezione “dentizione” del sito.

Lascia un commento

Your email address will not be published.