- Il bonding: un legame che dura per sempre
Il “bonding” è un legame innato, istintivo che porta il neonato e la mamma a partire dal momento del parto ad unirsi nuovamente assecondando il bisogno di contatto e di “fusione” dei due corpi, necessaria per agevolare il processo di adattamento alla vita extrauterina.
- TESSUTI CHE RISPETTANO LA PELLE E L’AMBIENTE – le scelte delle megamamme
Il cotone organico possiede una serie di caratteristiche che lo rendono preferibile rispetto a quello tradizionale. È una fibra traspirante, con proprietà assorbenti, anallergica, lenitiva, rispettosa della pelle – anche la più delicata – nonché amica dell’ambiente e del pianeta.
- COTONE ORGANICO – amico dell’ambiente e delle pelli sensibili
Il cotone organico è frutto di una coltivazione non intensiva. Non si avvale cioè di pesticidi, diserbanti e sostanze chimiche, dannose per la salute della pelle e dell’intero ecosistema.
- LA CASA DELLA GENITORIALITA’ – un progetto in rete – da aprile a settembre 2021
Lavora in rete con associazioni e realtà che condividono valori vicini ai nostri è qualcosa che amiamo fare e che fa parte della nostra stessa identità.
Per questo siamo felicissime di essere parte della rete della Casa della genitorialità, un progetto che offre sostegno e accompagnamento alle famiglie e ai neonati sin dai primi 1000 giorni di vita.
- Primi bagnetti, momenti speciali
Il neonato ha appena concluso un lungo periodo immerso nel liquido amniotico e i primi bagnetti sono una naturale prosecuzione della sua esperienza intrauterina. Rappresentano una coccola delicata oltre che un modo per entrare in relazione con il piccolo.